Messaggi segreti nelle magliette Microsoft

Redazione Marketing, T-Shirt Lascia un Commento

Che fine ha fatto Windows 9? Perché il diffusissimo sistema operativo di Microsoft è passato da Windows 8.1 a Windows 10, saltando a pié pari il 9? La chiave di questo segreto è nascosta in… una maglietta.

Facciamo un passo indietro. A fine aprile si è svolta a San Francisco la conferenza Build 2015, in cui sono state annunciate le maggiori novità che Windows 10 ha in serbo per gli sviluppatori. Le t-shirt hanno giocato un ruolo importante nell’evento. C’erano, ovviamente, magliette promozionali per i visitatori. In più alcuni rappresentanti Microsoft indossavano magliette blu con il logo di Windows. Osservando più attentamente, però, si poteva notare che il logo era composto da sequenze di minuscoli numeri 1 e 0: codice binario. Joe Belfiore, vicepresidente della divisione sistemi operativi, aveva lasciato intendere che quella scelta non era affatto casuale.

Il primo a risolvere l’enigma è stato il programmatore Kevin Gosse, che è riuscito a fotografare e decifrare quattro messaggi nascosti nella maglietta di Belfiore:

“There are 10 types of people in the world”

“Congrats on being one of the first”

“Windows Insiders help us develop the future. Talk to us @ Windows”

“Windows 10, because 7 8 9”

Tradotti, i messaggi segreti recitano:

“Ci sono 10 tipi di persone al mondo”

“Congratulazioni per essere uno dei primi”

“Windows Insider ci aiuta a sviluppare il futuro. Parla con noi @ Windows”

“Windows 10, perché 7 8 9”

L’ultimo messaggio è un gioco di parole intraducibile in italiano. “Eight” infatti si può leggere anche come “Ate”, “ha mangiato”. Dunque, “Windows 10, perché il 7 si è mangiato il 9”. Forse non era la risposta che il pubblico si aspettava, ma Microsoft è riuscita ancora a far parlare di se al prezzo di una maglietta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *